Sei in » Cronaca
14/12/2016 | 08:59

Quattro malviventi nel cuore della notte appena trascorsa hanno cercato di asportare alcune slot da un bar della piazza di Aradeo. Tempestivo e provvidenziale l'intervento dei vigilantes che hanno messo in fuga la banda, fuggita a bordo di una Audi A4.


Le due slot danneggiate


Aradeo. Tornano ed essere prese di mira le slot-machine del Salento. Nella notte, infatti, una banda di malviventi avrebbe tentato il ‘colpo’ all’interno di un bar nella centralissima piazza di Aradeo. I furfanti hanno agito nel cuore della notte, quando stavano per scoccare le ore 3.30: nella piazza principale del paese, infatti, è sopraggiunta una automobile di grossa cilindrata (poi identificata in una Audi A4) di colore nero.
 
Nella vettura erano seduti quattro uomini che, giunti a destinazione, sono usciti dall’abitacolo e con il volto parzialmente travisato da un cappuccio, hanno tentato la spaccata a danno di un bar della zona: il loro obiettivo erano le macchinette da gioco installata nell’esercizio.
 
Qualcosa però deve essere andato storto ai quattro che di colpo si sono trovati alle calcagna una pattuglia della Vigilanza privata. Le guardie giurate del Consorzio Vigilanza, infatti, sono riusciti a raggiungere il teatro della vicenda a stretto giro di tempo e così per la banda non è rimasto che desistere dalle loro intenzioni e darsi alla fuga.
 
Tutti e quattro si sono rimessi a bordo della loro vettura, costretti a fuggire a mani completamente vuote, abbandonando le due slot nei pressi dell'ingresso. Subito dopo è partita la conta dei danni che si annunciano ingenti.
 
Era dalla scorsa estate che non si sentiva parlare di furti di slot in provincia di Lecce: l'ultimo colpo riuscito, infatti, risale allo scorso 17 luglio, quando nel capoluogo salentino alcuni ladri erano riusciti a introdursi in un bari di via Clemente Antonaci, agendo anche in quella circostanza con il favore della notte. Il colpo venne scoperto soltanto il mattino seguente quando ormai il danno era bello che fatto.




L'auto della Vigilanza intervenuta
Il bar preso di mira ad Aradeo
Autore: A cura della Redazione

0 commenti inseriti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |